Punti Chiave Articolo
Il 30 aprile a Napoli si celebra la Giornata Internazionale del Jazz 2024, un evento promosso dal Comune di Napoli all’interno del progetto Napoli Città della Musica. Questa iniziativa, ideata da Herbie Hancock nel 2011, avrà come protagonista il trombonista Gianluca Petrella, che si esibirà presso l’Archivio di Stato di Napoli in Piazzetta del Grande Archivio, 5 alle ore 21.
Il concerto vedrà Gianluca Petrella esibirsi con la sua full band presentando il progetto Cosmic Renaissance, ispirato alla musica di Sun Ra. Questo evento è realizzato in collaborazione con l’Archivio di Stato per valorizzare il sito con eventi culturali e di spettacolo.
Il Jazz ha da sempre rappresentato una forma di espressione culturale e di unione tra le persone in tutto il mondo. La Giornata Internazionale del Jazz, promossa dall’UNESCO in oltre 190 paesi, mira a celebrare questa forma d’arte sotto la guida di Audrey Azoulay, Direttore Generale UNESCO, e del leggendario pianista e compositore jazz Herbie Hancock.
Gianluca Petrella, trombonista di fama internazionale, è uno dei musicisti italiani più riconosciuti nel mondo. Vincitore del Critics Poll della rivista Down Beat, Petrella si è esibito nei festival più prestigiosi e ha collaborato con artisti di fama internazionale, spaziando dalla sperimentazione al mainstream. Un’opportunità unica per vivere un’esperienza musicale indimenticabile.
Per maggiori informazioni su Gianluca Petrella e l’International Jazz Day 2024 a Napoli, visita il sito del Comune di Napoli e il profilo dell’artista.
Ecco le previsioni astrali per oggi, 8 aprile 2025, con un focus dettagliato su amore,… Leggi tutto
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto