Nella notte tra giovedì e venerdì, un uomo ha allertato la Polizia di Stato dopo aver notato un giovane che tentava di forzare la serratura di un’attività commerciale in via Speranzella ai Quartieri Spagnoli. Il giovane, alla vista dell’uomo, si è dato alla fuga.
Gli agenti del Commissariato Montecalvario, intervenuti sul posto, hanno rinvenuto nelle vicinanze del negozio una scatola contenente circa 200 euro in monete, due telefoni cellulari e una power bank, presumibilmente provenienti da un furto in un altro esercizio commerciale.
L’intuito degli investigatori ha portato al ritrovamento di un palo di ferro utilizzato per scassinare la porta d’ingresso di un locale in vico Santa Maria delle Grazie, dove era stato effettivamente perpetrato un furto.
Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti hanno rintracciato il presunto responsabile in piazza Bovio. L’uomo, alla vista dei poliziotti, ha tentato la fuga ma è stato raggiunto e bloccato in vico Lungo Gelso.
Si tratta di un 25enne marocchino con precedenti di polizia specifici per reati contro il patrimonio e irregolare sul territorio nazionale. L’uomo è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per furto aggravato e la sua posizione è stata convalidata dall’Autorità Giudiziaria nella giornata di ieri.
L’operazione di polizia testimonia l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta alla criminalità predatoria e nella tutela della sicurezza dei cittadini.
Ecco le previsioni astrologiche per ogni segno zodiacale per oggi, 26 dicembre 2024. Scopri cosa… Leggi tutto
Boscoreale. La vigilia di Natale, mentre le famiglie si preparavano ai festeggiamenti, un dramma si… Leggi tutto
Le premonizioni dell'astrologo, medico, speziale e chiaroveggente francese Nostradamus continuano a suscitare interesse e discussioni.… Leggi tutto
Ci sono stati incidenti di caduta di calcinacci dal tetto della scuola De Amicis, ubicata… Leggi tutto
È successo la sera della vigilia. Il suicidio ha provocato lo stop automatico al mezzo… Leggi tutto
Una semplice ambientazione natalizia può bastare a considerare un film come "un film di Natale"?… Leggi tutto