Nella notte tra giovedì e venerdì, un uomo ha allertato la Polizia di Stato dopo aver notato un giovane che tentava di forzare la serratura di un’attività commerciale in via Speranzella ai Quartieri Spagnoli. Il giovane, alla vista dell’uomo, si è dato alla fuga.
Gli agenti del Commissariato Montecalvario, intervenuti sul posto, hanno rinvenuto nelle vicinanze del negozio una scatola contenente circa 200 euro in monete, due telefoni cellulari e una power bank, presumibilmente provenienti da un furto in un altro esercizio commerciale.
L’intuito degli investigatori ha portato al ritrovamento di un palo di ferro utilizzato per scassinare la porta d’ingresso di un locale in vico Santa Maria delle Grazie, dove era stato effettivamente perpetrato un furto.
Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti hanno rintracciato il presunto responsabile in piazza Bovio. L’uomo, alla vista dei poliziotti, ha tentato la fuga ma è stato raggiunto e bloccato in vico Lungo Gelso.
Si tratta di un 25enne marocchino con precedenti di polizia specifici per reati contro il patrimonio e irregolare sul territorio nazionale. L’uomo è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per furto aggravato e la sua posizione è stata convalidata dall’Autorità Giudiziaria nella giornata di ieri.
L’operazione di polizia testimonia l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta alla criminalità predatoria e nella tutela della sicurezza dei cittadini.
Articolo pubblicato il giorno 2 Aprile 2024 - 11:51