Cronaca Nera

Agguato mancato dietro il ferimento della innocente donna a Fuorigrotta

Condivid

Un casco lasciato sul luogo della alle di Fuorigrotta potrebbe portare a svelare l’identità di chi fatto fuoco ferendo una donna di 50 anni che era intenta a giocare con la figlioletta.

Il pomeriggio di follia e di paura a Piazza Italia è la fase finale di un mancato agguato di camorra e di una mancata tragedia con il killer scappato con i suoi complici lasciando per terra il casco.

All’interno c’è il suo Dna e quindi la sua identificazione potrebbe essere rapida. Nel frattempo gli agenti del commissariato di polizia San Paolo che stanno conducendo le indagini, sotto il coordinamento della Procura di Napoli, hanno già preso visione di tutte le immagini delle telecamere pubbliche e private presenti nella zona.

La donna ferita alla coscia sinistra è stata portata al vicino ospedale di via Terracina: non è in pericolo di vita anche se ha perso molto sangue. Al momento del raid di piazza Italia c’erano anche dei bambini nei paraggi intenti a giocare sulle giostrine. I primi soccorsi sono stati prestati alla donna con una cintura usata come laccio emostatico.

“I ragazzi – ha dichiarato il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli – non vanno più nelle aree gioco per divertirsi ma per sparare. Dei luoghi che dovrebbero essere super sicuri sono diventati troppo spesso infrequentabili. Lo denunciamo da tempo ma purtroppo sembra che il problema sicurezza sia passato in terzo piano. Solo in una società malata possono avvenire cose simili”.

Borrelli: “Dei luoghi che dovrebbero essere super sicuri sono diventati troppo spesso infrequentabili”

Ma gli investigatori sono concentrati in questo momento nella ricercar del killer e del mancato bersaglio. La zona dove è avvenuto la sparatoria è sotto il controllo del decimato dagli arresti del boss e del figlio.

I clan del rione Traiano da tempo stanno cercando di mettere le mani su tutti gli affari illeciti di Fuorigrotta e l’agguato di piazza Italia doveva rappresentare l’ennesimo capitolo scritto col sangue. Ma questa volta poteva essere sangue innocente.

Il luogo della sparatoria
Le giostrine di piazza Italia
Polizia sul luogo della sparatoria

@riproduzione riservata

 


Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2024 - 22:12

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, maxi sequestro di sigarette di contrabbando: arrestato un 51enne

Napoli - I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno messo… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 07:53

Avellino, sequestrati in autostrada due quintali di dolci indiani privi di tracciabilità

Avellino – La Polizia Stradale di Avellino Ovest ha sequestrato oltre 190 chilogrammi di dolci… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 07:37

Terremoto Campi Flegrei, notte tranquilla: una sola scossa. Cento sfollati a Pozzuoli

Notte tranquilla ai campi Flegrei sul versante delle scosse. Un solo eventi sismico è stato… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 07:14

Nuove accuse a Maria Rosaria Boccia: stalking, falso e interferenze nella vita privata

Roma - Continua a infittirsi il mistero attorno all'affaire Sangiuliano. Maria Rosaria Boccia, la donna… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 07:03

Camorra, estradato in Italia il boss Antonio Pompilio: reggente del clan Amato-Pagano

Roma – Antonio Pompilio, 47enne ritenuto membro di spicco del clan camorristico “Amato-Pagano”, ovvero gli… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 06:30

Oroscopo di oggi, 14 marzo 2025: segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 14 marzo 2025, per tutti i segni zodiacali. Scopri… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 06:05