Cronaca di Napoli

Arenella, i cittadini ripuliscono la fontana comunale abbandonata da anni

Condivid

Dove non ci arrivano le istituzioni ci pensano i cittadini. Soprattutto quelli di Napoli sempre pronti ad azioni per difendere i beni e le bellezze della città

E’ accaduto anche in piazzetta Arenella nella zona collinare di Napoli dove un gruppo di cittadini ha ripulito, disinfettato e rimesso in funzione la fontana comunale abbandonata da anni e diventata ricettacolo di spazzatura da parte degli incivili.

Il gruppo organizzato da Better Arenella con scope, saponi, disinfettanti e guanti ha messo in too l’ operazione di pulizia della fontana che è tornata come nuova.

Ora si spera che i soliti cialtroni incivili non la riempiano di spazzatura di nuovo.

(Nelle foto il gruppo di cittadini che ha partecipato all’operazione di pulizia e la fontana prima e dopo)

 


Articolo pubblicato il giorno 7 Aprile 2024 - 10:16

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Inchiesta curve di San Siro, rito abbreviato per tre ultras milanisti

Il processo sul potere delle curve a San Siro entra in una nuova fase. La… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 13:55

Arrestato l’avvocato Antonio Messina: gestiva i soldi del boss Matteo Messina Denaro

Palermo – Era soprannominato “Solimano” nei pizzini scambiati tra Matteo Messina Denaro e la sua… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 13:38

The Hormonauts scatenano la loro versione sfrontata di Surfin’ Bird, in onda e online a partire dal 2 maggio

Dopo quindici anni di buco cosmico nella discografia, i The Hormonauts irrompono di nuovo come… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 13:21

Napoli, finti camperisti corrieri dei narcos colombiani arrestati con 73 chilogrammi di cocaina

Finti camperisti turisti in arrivo a Napoli con un carico di ben 73 chilogrammi di… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 13:15

Roberto Andò è il vincitore del Premio Elsa Morante per la Narrativa 2025

La giuria presieduta da Dacia Maraini, attribuisce allo scrittore e regista siciliano il prestigiosissimo riconoscimento… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 13:00

Nuovo EP e tour estivo nazionale: l’annuncio di Ester Del Popolo

Da venerdì 2 maggio sarà disponibile “Prologue (Electro-Live Cover)”, il nuovo EP di Ester Del… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 12:38