Cronaca di Napoli

Pompei, controlli della Finanza tra Santuario e Scavi

Condivid

Nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Napoli hanno intensificato i controlli nel comune di Pompei, anche in considerazione delle indicazioni del Prefetto di Napoli, Dr. Michele di Bari, per il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

L’obiettivo era aumentare la sicurezza in vista dell’afflusso di turisti previsto per il “ponte” del 25 aprile.

In particolare, i “baschi verdi” del Gruppo Torre Annunziata, con il supporto delle unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego Napoli, hanno controllato oltre 130 persone presso i vari punti di accesso agli scavi di Pompei e nelle aree adiacenti al Santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario.

Durante le operazioni, quattro patenti sono state ritirate a conducenti trovati in possesso di sostanze stupefacenti. Due autovetture sono state sequestrate: in un caso, il conducente guidava senza patente, mentre nell’altro il veicolo non aveva l’assicurazione.

Nel complesso, 12 persone sono state segnalate alla Prefettura di Napoli per violazioni delle disposizioni del Testo unico sulle sostanze stupefacenti. Inoltre, durante i controlli nei pressi della Stazione Circumvesuviana, un soggetto extracomunitario senza documenti è stato individuato e segnalato all’Autorità Giudiziaria per violazioni al Testo unico sull’immigrazione.

Tra i risultati dei controlli, sono stati individuati tre lavoratori in nero e altri due non regolarmente assunti, con due esercizi commerciali sanzionati. Sei attività commerciali sono state scoperte per non aver pagato il cosiddetto Canone Rai “speciale”.

Nei pressi del Santuario, i finanzieri hanno individuato un parcheggiatore abusivo, controllato diversi venditori ambulanti e segnalato all’Agenzia delle Entrate diversi esercenti per violazioni alla normativa fiscale.


Articolo pubblicato il giorno 30 Aprile 2024 - 08:43

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, il duetto di Noa e Toukan affascina il pubblico al Concerto per la Pace

Un'esibizione emozionante ha animato il Duomo di Napoli, dove il Concerto per la Pace ha… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 08:45

Roccaraso indagine per riciclaggio: troppe banconote da 20 euro in giro

Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 07:09

Oroscopo di oggi 2 febbario 2025

Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 06:15

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25