Punti Chiave Articolo
Il festival internazionale “SEA and YOU” porta la magia della canzone napoletana in luoghi come Granada e Porto, unendo tradizioni musicali del Mediterraneo come il fado e il flamenco. Il concerto conclusivo si terrà il 26 aprile alle 21.30 presso la Galleria Toledo, a Napoli, con la partecipazione di artisti di rilievo come Enzo Gragnaniello.
Nel cuore di Napoli, la sala concerto Napulitanata è un punto di riferimento per la musica partenopea dell’800 e del 900. Fondata nel 2015 con l’obiettivo di valorizzare la canzone napoletana d’arte, ospita regolarmente concerti, mostre e attività di formazione. La sala è diventata un hub culturale dedicato esclusivamente alla musica napoletana, attirando visitatori da tutto il mondo.
Napulitanata non è solo una sala da concerto, ma un progetto musicale, sociale e culturale che ha coinvolto università e città in Italia e all’estero. Il suo approccio al local marketing ha permesso di creare un modello di turismo musicale europeo unico, garantendo lavoro e diritti artistici agli artisti coinvolti. Oltre alle attività musicali, Napulitanata svolge anche ruoli di formazione e gestisce uno store, dimostrandosi un promotore attivo della cultura partenopea.
“HH – Heinrich Himmler i semi dello sterminio” è la pièce teatrale tratta dalla “Trilogia… Leggi tutto
Sono indagate per il reato di rissa le quattro persone arrestate ieri sera a Tramonti… Leggi tutto
Oltre 290 a Napoli i bambini e le bambine tra i sei e i 14… Leggi tutto
Napoli - La Regione Campania ha annunciato lo stanziamento di 365 milioni di euro per… Leggi tutto
Prende il via l’edizione 2025 del Premio Elsa Morante, quest’anno idealmente dedicato ai 40 anni… Leggi tutto
Cesa- "Perdere la vita a 19 anni resta sempre un fatto inspiegabile, qualsiasi siano le… Leggi tutto