ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2024 - 22:38
12.7 C
Napoli

Arrestato il branco di Varcaturo: fermati tre degli aggressori della Domiziana

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono stati individuati e fermati tre degli uomini che il 15 aprile hanno aggredito brutalmente un automobilista, che poi si è scoperto essere un agente della polizia municipale,  lungo la Domiziana a Varcaturo, nel Napoletano.

PUBBLICITA

Le violenze sono state riprese in un video che ha fatto il giro dei social, scatenando l’indignazione generale.

I tre fermati, di Giugliano e Villaricca, hanno tra i 20 e i 28 anni, uno dei quali legato a una famiglia criminale. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’aggressione sarebbe stata scatenata da un sorpasso stradale non gradito.

I tre, a bordo di due veicoli, avrebbero costretto la vittima a fermarsi e poi l’avrebbero picchiata brutalmente con calci e pugni, provocandogli diversi traumi. Durante la colluttazione, gli aggressori gli hanno anche rubato il cellulare.

L’identificazione dei tre è stata possibile grazie al video diffuso sui social. Girato da una ragazza rimasta bloccata nel traffico a causa del parapiglia, il filmato ha permesso agli agenti di polizia di riconoscere gli aggressori.

Dopo la diffusione del video, i tre si sono presentati spontaneamente al commissariato di polizia per rendere dichiarazioni. Hanno tentato di attenuare la loro posizione, parlando di un “litigio avvenuto perché provocati” e di “conoscersi tra di loro solo di vista”. Una versione dei fatti contestata dagli inquirenti.

I fermati si trovano ora in carcere a Poggioreale. A loro carico sono state contestate le accuse di lesioni gravi, rapina e violenza privata. La convalida del fermo è attesa nelle prossime ore.


Articolo pubblicato il giorno 18 Aprile 2024 - 10:38


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento