Il deputato del Pd e ex ministro della Giustizia Piero Fassino è stato denunciato con l’accusa di aver tentato di rubare un profumo del valore di 100 euro in un duty free shop all’aeroporto di Fiumicino il 15 aprile scorso.
La notizia è stata riportata in anteprima da ‘Il Fatto Quotidiano’. Fassino, stando a quanto riferito, si trovava in attesa di un volo per Strasburgo, dove avrebbe dovuto partecipare ai lavori della delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa.
Dopo aver superato i controlli di sicurezza, si è fermato al duty free, dove ha preso un profumo da donna del valore di oltre 100 euro, affermando: ‘Volevo comprarlo per mia moglie’. Fassino ha aggiunto di essere stato sorpreso da un funzionario della vigilanza mentre appoggiava la confezione in tasca, il quale ha poi segnalato l’episodio a un agente di polizia. ‘
Sono stupito per un episodio che pensavo di aver già chiarito con i responsabili’, ha dichiarato Fassino in una nota, aggiungendo di non avere mai intenzione di appropriarsi indebitamente di alcunché e di aver semplicemente appoggiato la confezione in attesa di procedere al pagamento alle casse. La questione sarà gestita dalla polizia.
Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2024 - 15:35