Questa mattina a Napoli si è tenuta la prima esercitazione di evacuazione presso la scuola Madonna Assunta di Bagnoli, coinvolgendo gli studenti nel test delle procedure di sicurezza in caso di rischio bradisismo.
Punti Chiave Articolo
Dopo un’allerta simulata, gli studenti e il personale della scuola sono stati evacuati verso il punto di raccolta designato nel piano di emergenza. Successivamente, sono state eseguite le dovute verifiche sull’edificio prima di autorizzare il ritorno alle normali attività didattiche.
Ulteriori test sono previsti per fine maggio e ad ottobre, inclusa un’esercitazione sul rischio vulcanico all’interno del Piano nazionale Campi Flegrei
L’esercitazione a Bagnoli dimostra l’importanza della preparazione e della prontezza in caso di eventi critici legati al bradisismo. Coinvolgendo attivamente gli studenti, l’esercitazione mira a migliorare la consapevolezza e la prontezza della comunità scolastica di fronte a potenziali rischi.
La simulazione di evacuazione svolta oggi riflette la pianificazione della scuola Madonna Assunta di Bagnoli per fronteggiare situazioni di emergenza legate al bradisismo. Attraverso esercitazioni regolari e test delle procedure, la scuola si prepara a garantire la sicurezza di studenti e personale in caso di eventi critici.
Cosenza– Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto
Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto
Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto
Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto