Calcio

Supercoppa saudita, gesto del pugno verso l’arbitro: espulso Cristiano Ronaldo

Condivid

In una serata contrassegnata da tensioni e controversie, Cristiano Ronaldo è stato il protagonista indiscusso della semifinale di ritorno della Supercoppa Saudita, non per le sue prodezze sul campo, ma per un comportamento che ha sollevato non poche polemiche. L’incontro, che ha visto l’Al Nassr di Ronaldo contrapporsi all’Al Hilal, si è concluso con la vittoria per 2-1 di quest’ultimo, estromettendo così la squadra del cinque volte Pallone d’Oro dalla competizione.

Il momento clou del match è arrivato nei minuti finali, quando Ronaldo, già ammonito durante il recupero del primo tempo, è stato espulso direttamente per aver colpito con due gomitate un avversario nel tentativo di riprendere velocemente il pallone. L’azione ha scatenato la reazione dell’arbitro che non ha esitato a mostrare il cartellino rosso al portoghese.

Ma l’episodio che ha davvero scatenato le discussioni è stata la reazione di Ronaldo all’espulsione. Il giocatore si è infatti avvicinato all’arbitro, mimando un pugno per poi applaudire ironicamente l’avversario, che secondo lui avrebbe simulato. Non contento, ha rivolto un pollice alzato verso il pubblico locale che lo fischiava, mentre si dirigeva verso gli spogliatoi.

La serata negativa per Ronaldo si inserisce in un contesto sportivo già carico di aspettative, dato il suo trasferimento stellare all’Al Nasr, dove gioca anche insieme agli ex calciatori dell’Inter Brozovic e Telles e l’ex portiere del Napoli, Ospina. La sua squadra, tuttavia, ha dovuto cedere il passo all’Al Hilal, che può vantare tra le sue fila giocatori del calibro dell’ex Napoli Koulibaly e dell’ex Lazio Milinkovic-Savic.

L’Al Hilal ora si prepara a sfidare l’Al Ittihad di Karim Benzema, che ha guadagnato l’accesso all’ultima fase della Supercoppa Saudita vincendo per 2-1 contro l’Al Wehda nell’altra semifinale. Intanto, la serata di Ronaldo rimane oggetto di discussione, sollevando interrogativi sul suo comportamento in campo e fuori, in una fase della sua carriera che continua ad attirare l’attenzione globale.


Articolo pubblicato il giorno 9 Aprile 2024 - 10:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44

La Juve Stabia batte il Cesena e vola al quarto posto

La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:30

Operazioni contro spacciatori, parcheggiatori abusivi e sospensione di un locale

Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:51

Meteo Napoli le previsioni di oggi 22 dicembre 2024

La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:05

Albero di Natale di 3 metri realizzato all’uncinetto nel Cilento con 6 chili di lana

Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Dicembre

Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:02