Una forte esplosione, seguita da un odore di gas, ha causato il crollo di parte della facciata di un palazzo ai Gradini San Matteo a Toledo, nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma l’incidente ha provocato molta paura tra i residenti e i turisti che si trovavano in zona.
Le prime ipotesi sulle cause dell’esplosione riconducono ad una fuga di gas da un tubo dell’impianto che serve l’edificio. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto insieme alla polizia e al personale dell’ASL, stanno effettuando i necessari accertamenti per confermare questa ipotesi.
Al momento, si sta procedendo al distacco del muro all’altezza del balcone interessato dall’esplosione. I residenti sono stati allontanati per motivi di sicurezza e la zona è stata transennata.
L’esplosione è avvenuta al quinto piano del palazzo, al civico 126. Secondo le prime informazioni, l’appartamento interessato era momentaneamente disabitato. Sono comunque in corso verifiche sugli appartamenti vicini.
Fortunatamente, nessuno si trovava sulla scalinata sottostante al momento del crollo, che ha causato la caduta di pezzi di intonaco e pietre. La zona è infatti molto frequentata da turisti e bambini, che solo pochi minuti prima si trovavano a giocare proprio lì.
L’incidente ha causato molta paura e disagio tra i residenti, che chiedono maggiori controlli sulla sicurezza degli edifici e degli impianti di gas.
Le indagini sono in corso per accertare con esattezza le cause dell’esplosione e per individuare eventuali responsabilità.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 29 Attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica”… Leggi tutto
AOSTA – Ha cercato di raggirare un anziano novantenne con la classica truffa del finto… Leggi tutto
NAPOLI – Serata di controlli intensificati nel cuore del Vomero, dove la Polizia di Stato,… Leggi tutto
Il mercato azionario ha avuto una corsa straordinaria, con l'S&P 500 che è salito di… Leggi tutto
MARCANISE – Minacce, percosse e continue richieste di denaro: è questo il drammatico quadro emerso… Leggi tutto
NAPOLI – Sono stati arrestati due giovani di origine marocchina, rispettivamente di 22 e 23… Leggi tutto