foto archivio
I Carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno setacciato le strade di Ercolano in un servizio straordinario di controllo del territorio, arrestando un pusher e sanzionando due imprenditori.
Nella rete dei Carabinieri è finito Giacomo Esposito, 33enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Durante una perquisizione della sua abitazione, i militari hanno rinvenuto 24 dosi di crack.
L’uomo, nel tentativo di disfarsi della droga, l’ha gettata nel WC, ma i Carabinieri sono stati più veloci e sono riusciti a recuperarla dalla vaschetta di scarico. Altri 5 grammi della stessa sostanza sono stati sequestrati in una scatola, insieme a materiale per il confezionamento. Esposito, arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio, è in attesa di giudizio.
I controlli, svolti con il prezioso contributo del NAS di Napoli, hanno interessato anche diversi esercizi commerciali. Il titolare di un bar in via Panoramica è stato sanzionato per la “non corretta implementazione delle procedure di autocontrollo alimentare”.
Analoga sanzione per la rappresentante legale di un albergo in corso Resina, a cui sono state contestate violazioni amministrative per la mancata tracciabilità dei prodotti alimentari. Sono stati sequestrati 30 chili di alimenti e contestate all’albergatrice anche gravi carenze strutturali e igienico-sanitarie nei locali cucina, con la sospensione della sola attività di ristorazione.
Al termine dei controlli, 52 persone sono state identificate e 26 veicoli controllati. In tutto, sono stati sequestrati 10 grammi di hashish trovati nelle tasche di alcuni ragazzi, che saranno segnalati alla Prefettura come assuntori di droga.
L’operazione testimonia l’impegno dei Carabinieri nel contrastare la criminalità e tutelare la sicurezza dei cittadini, anche attraverso controlli mirati e la collaborazione con il NAS.
Napoli – Un’aula di tribunale carica di tensione, un processo segnato dal dolore e una… Leggi tutto
Conosciuto fin dall'antichità per le sue affascinanti proprietà, il loto blu (Nymphaea caerulea) è una… Leggi tutto
Napoli – Un grido d’allarme unanime si leva dalle associazioni dei tassisti, dei consumatori e… Leggi tutto
Il caso delle scommesse illegali che sta scuotendo il calcio italiano si arricchisce di nuovi… Leggi tutto
Napoli - Il Giudice per le Indagini Preliminari di Napoli, Fabrizia Fiore, ha convalidato l'arresto… Leggi tutto
Nel cuore di Napoli, al Corso Amedeo di Savoia, c'è un luogo che in soli… Leggi tutto