Foto: Lega Serie A
Napoli sempre più giù.Al Castellani gli azzurri di Calzona cadono per la seconda volta in stagione contro l’Empoli: finisce 1-0 per i padroni di casa.
Decisiva una rete di Cerri dopo appena 4′ che blocca i partenopei a quota 49 punti in classifica, con l’Europa che conta sempre più lontana.L’uomo partita è Alberto Cerri, che punisce un Napoli svogliato e privo di iniziative.
I ragazzi di Calzona si scontrano contro il muro difensivo dell’Empoli, rinunciando di fatto alle speranze di un posto in Europa per la prossima stagione.L’avvio di gara dei partenopei è un vero e proprio disastro e Cerri, dopo soli quattro minuti, porta l’Empoli in vantaggio, anticipando la difesa azzurra con un colpo di testa preciso.
Proprio l’ex attaccante del Como è costretto ad abbandonare il campo al 20′ a causa di un problema muscolare.La reazione del Napoli è praticamente inesistente e è invece l’Empoli a sfiorare più volte il secondo gol: al 35′ Cambiaghi, completamente libero in area, manca il raddoppio, colpendo il palo.
Dopo un primo tempo deludente, il Napoli rientra negli spogliatoi sotto una pioggia di fischi da parte dei propri tifosi.Nella ripresa gli ospiti cercano di reagire, ma faticano a incrementare il proprio ritmo di gioco; dall’altra parte, i toscani si difendono con ordine, puntando sul contropiede.
Al 67′ si fa pericoloso Kvaratskhelia, il cui tiro viene però respinto da un super intervento di Caprile.Gli ingressi di Ngonge, Raspadori e Simeone non riescono a risvegliare un Napoli brutto e inoffensivo nel finale di partita.
L’Empoli si assicura la vittoria, giocando con più ordine e intensità tattica.Grazie a questo successo, la squadra allenata da Nicola sale al quindicesimo posto, allontanandosi temporaneamente di quattro punti dalla zona retrocessione, occupata attualmente dal Frosinone terzultimo in classifica.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto