Calcio Napoli

Al peggio non c’è mai fine: il Napoli cade anche a Empoli e dice addio all’Europa

Condivid

Napoli sempre più giù.Al Castellani gli azzurri di Calzona cadono per la seconda volta in stagione contro l’Empoli: finisce 1-0 per i padroni di casa.

Decisiva una rete di Cerri dopo appena 4′ che blocca i partenopei a quota 49 punti in classifica, con l’Europa che conta sempre più lontana.L’uomo partita è Alberto Cerri, che punisce un Napoli svogliato e privo di iniziative.

I ragazzi di Calzona si scontrano contro il muro difensivo dell’Empoli, rinunciando di fatto alle speranze di un posto in Europa per la prossima stagione.L’avvio di gara dei partenopei è un vero e proprio disastro e Cerri, dopo soli quattro minuti, porta l’Empoli in vantaggio, anticipando la difesa azzurra con un colpo di testa preciso.

Proprio l’ex attaccante del Como è costretto ad abbandonare il campo al 20′ a causa di un problema muscolare.La reazione del Napoli è praticamente inesistente e è invece l’Empoli a sfiorare più volte il secondo gol: al 35′ Cambiaghi, completamente libero in area, manca il raddoppio, colpendo il palo.

Dopo un primo tempo deludente, il Napoli rientra negli spogliatoi sotto una pioggia di fischi da parte dei propri tifosi.Nella ripresa gli ospiti cercano di reagire, ma faticano a incrementare il proprio ritmo di gioco; dall’altra parte, i toscani si difendono con ordine, puntando sul contropiede.

Al 67′ si fa pericoloso Kvaratskhelia, il cui tiro viene però respinto da un super intervento di Caprile.Gli ingressi di Ngonge, Raspadori e Simeone non riescono a risvegliare un Napoli brutto e inoffensivo nel finale di partita.

L’Empoli si assicura la vittoria, giocando con più ordine e intensità tattica.Grazie a questo successo, la squadra allenata da Nicola sale al quindicesimo posto, allontanandosi temporaneamente di quattro punti dalla zona retrocessione, occupata attualmente dal Frosinone terzultimo in classifica.


Articolo pubblicato il giorno 20 Aprile 2024 - 19:56

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Napoli, stop alla musica notturna a Piazza Bellini: comune condannato

Napoli - Una vittoria per i residenti di Piazza Bellini, un duro colpo per l'Amministrazione… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:22

Napoli: al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali

NAPOLI – Da domani, martedì 21 gennaio, si aprono le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:15

De Giovanni annuncia: il Premio Napoli si apre a graphic novel 

La 70esima edizione del Premio Napoli ha celebrato i vincitori al teatro Mercadante, con la… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:08

La consulta boccia il referendum sull’Autonomia

La Consulta ha dichiarato inammissibile il referendum abrogativo della legge sull'Autonomia differenziata delle Regioni:ad emettere… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:01

Capaccio Paestum, reati ambientali: terza azienda zootecnica sequestrata in una settimana

Smaltimento illecito di reflui a Capaccio Paestum : terza azienda zootecnica sequestrata, in una settimana,… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 19:54

EAV e sindacati siglano accordo storico: più corse e servizi per i cittadini

Napoli - L'Ente Autonomo Volturno ha raggiunto un accordo storico con le principali organizzazioni sindacali… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 19:47