Un giovane di 21 anni, Elia Zayonts, è morto lunedì sera in un incidente stradale a San Giuseppe Vesuviano. Il ragazzo era in sella a uno scooter con un amico, Antonio N., che è rimasto gravemente ferito.
L’incidente è avvenuto intorno alle 21:00 di lunedì in via Vasca al Pianillo. Secondo la ricostruzione della polizia, una Fiat 500 guidata da un 31enne di San Giuseppe Vesuviano ha effettuato un sorpasso azzardato e ha urtato lo scooter in senso opposto.
Indice Articolo
Elia Zayonts è morto sul colpo, mentre Antonio N. è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni. Ha subito un delicato intervento chirurgico alla gamba, le cui funzionalità sono state gravemente compromesse. Il giovane è in prognosi riservata.
Denunciato a piede libero il conducente dell’auto
Il conducente dell’auto non si è fermato subito: è stato trovato a qualche centinaio di metri dal luogo dell’incidente ed è stato denunciato a piede libero per omicidio stradale. Non è risultato positivo ai test antidroga e alcol. Era già sottoposto all’obbligo di firma presso il commissariato di San Giuseppe Vesuviano.
Sono in corso ulteriori indagini per chiarire la dinamica dell’incidente. Si cercherà di stabilire la velocità con cui il 31enne ha effettuato il sorpasso e se abbia effettivamente sconfinato nella corsia opposta.
Elia Zayonts era un ragazzo conosciuto e ben voluto a San Giuseppe Vesuviano. La sua prematura scomparsa ha suscitato grande dolore in tutta la comunità. I funerali si terranno domani presso la chiesa di Santa Maria la Scala.
Articolo pubblicato il giorno 10 Aprile 2024 - 07:29 / di Cronache della Campania