Il tema scelto
Indice Articolo
Il tema della 29a edizione del Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito, che si terrà il 25 e 26 ottobre a Sorrento, è “Condividere cultura”. Questa scelta riflette l’attenzione verso i giovani e le università, aprendo alla promozione di condivisione ed identità per il futuro.
Partecipazione giovanile
La 29a edizione del Premio si prepara ad accogliere in modo particolare il mondo dei giovani, riconoscendoli come il futuro e incoraggiando la partecipazione attiva. Il direttore artistico del Premio, Mario Esposito, sottolinea l’importanza di promuovere la condivisione e l’identità tra le generazioni.
Supporto istituzionale e accademico
L’Amministrazione comunale di Sorrento, guidata da Massimo Coppola, sosterrà la coproduzione televisiva dell’evento, evidenziando l’importanza di questa kermesse nazionale legata all’audiovisivo per la stagione culturale autunno-invernale della città. Inoltre, il Premio Penisola Sorrentina gode del partenariato del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli, coordinato dal professore Francesco Eriberto d’Ippolito, confermando l’impegno verso la valorizzazione e la diffusione della cultura.
Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2024 - 11:14 / di Cronache della Campania