Il Comune di Napoli ha annunciato l’abbattimento dell’edificio abusivo di 5 piani situato in viale Colli Aminei, passato alla storia cittadina come ecomostro, dopo 60 anni di controversie e disagi per il quartiere.
L’operazione segna un importante passo avanti nella lotta contro l’abusivismo edilizio, rappresentando un punto di partenza per futuri interventi nell’ottica del rispetto delle normative vigenti.
Il progetto, approvato dall’amministrazione comunale, si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita della comunità locale, mettendo fine a una situazione di illegalità protrattasi per decenni.
La vicesindaca e assessora all’Urbanistica, Laura Lieto, sottolinea l’importanza di chiudere una stagione di abusi in Italia durata ben 40 anni, attraverso interventi mirati che rispettino le normative urbanistiche.
L’azione del Comune di Napoli è supportata dal coinvolgimento attivo dei cittadini e dal lavoro delle istituzioni locali, come dimostrato dalla presentazione del progetto al circolo Rosso Democratico con il supporto del Servizio Antiabusivismo e la collaborazione della Municipalità 3.
Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto
Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto
Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto