angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Novembre 2024 - 09:10
12.5 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, a maggio parte l’abbattimento dell’ecomostro dei Colli Aminei

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Comune di Napoli ha annunciato l’abbattimento dell’edificio abusivo di 5 piani situato in viale Colli Aminei, passato alla storia cittadina come ecomostro, dopo 60 anni di controversie e disagi per il quartiere.

PUBBLICITA

L’operazione segna un importante passo avanti nella lotta contro l’abusivismo edilizio, rappresentando un punto di partenza per futuri interventi nell’ottica del rispetto delle normative vigenti.

Il progetto, approvato dall’amministrazione comunale, si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita della comunità locale, mettendo fine a una situazione di illegalità protrattasi per decenni.

La vicesindaca e assessora all’Urbanistica, Laura Lieto, sottolinea l’importanza di chiudere una stagione di abusi in Italia durata ben 40 anni, attraverso interventi mirati che rispettino le normative urbanistiche.

L’azione del Comune di Napoli è supportata dal coinvolgimento attivo dei cittadini e dal lavoro delle istituzioni locali, come dimostrato dalla presentazione del progetto al circolo Rosso Democratico con il supporto del Servizio Antiabusivismo e la collaborazione della Municipalità 3.


Articolo pubblicato il giorno 19 Aprile 2024 - 17:58


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento