Proseguono le indagini sulla tragica morte del piccolo Francesco Pio D’Amaro, il bimbo di 18 mesi sbranato da due pitbull a Eboli lo scorso 22 aprile.
Punti Chiave Articolo
La Procura della Repubblica di Salerno ha iscritto nel registro degli indagati cinque persone, con l’accusa di omicidio colposo: i proprietari dei cani, Gaia Sabato e Fabio Fiorillo, gli zii del piccolo presenti in casa, Simone e Giuseppe Santoro, e la mamma di Francesco Pio, Paola Ferrentino.
Oggi il medico legale Adamo Maiese eseguirà l’autopsia sul corpicino del bimbo presso l’obitorio dell’ospedale di Eboli. Il sindaco di Eboli, Massimo Conte, ha espresso il profondo dolore della comunità per la perdita del piccolo Francesco Pio e ha annunciato il lutto cittadino nel giorno dei funerali. “Dobbiamo fare di tutto per evitare che simili tragedie si ripetano”, ha dichiarato Conte, sottolineando la necessità di intensificare i controlli sugli animali domestici.
Secondo i familiari del piccolo, i pitbull erano custoditi in una stanza al pian terreno della villetta. All’improvviso, sarebbero usciti dalla stanza e si sarebbero scagliati contro lo zio che teneva in braccio Francesco Pio.
Il bambino è stato azzannato e ucciso, mentre lo zio ha riportato ferite nel tentativo di salvarlo. La madre del piccolo e un altro familiare hanno cercato di intervenire, ma il tragico epilogo era già scritto.
La comunità di Eboli è in apprensione anche per la sorte dei due pitbull. Si spera che vengano affidati ad associazioni animaliste e non soppressi.
Torre del Greco: arresto per un 42enne che confezionava droga in casa. La Polizia di… Leggi tutto
Il Magistrato di Sorveglianza del Tribunale di Avellino ha concesso la semilibertà a Bartolomeo Massaro,… Leggi tutto
Scafati -Il violento incendio che è divampato nel primo pomeriggio di oggi in un deposito… Leggi tutto
San Nicola la Strada – Un 57enne napoletano è stato denunciato dalla Polizia di Stato… Leggi tutto
Napoli – Proseguono serrati i controlli della Polizia Locale nelle aree occidentali della città, maggiormente… Leggi tutto
NAPOLI – Continua senza sosta l’azione della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti… Leggi tutto