Un terribile incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica ha causato la morte di due carabinieri in provincia di Salerno. Lo schianto, che ha coinvolto tre auto, è avvenuto lungo la strada statale 19 che collega i comuni di Eboli e Campagna.
Le vittime sono il maresciallo Francesco Pastore, 25enne, e l’appuntato scelto Francesco Ferraro, 27enne, entrambi originari della Puglia e in servizio presso la stazione di Campagna.
I due carabinieri viaggiavano a bordo di una volante quando, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrati frontalmente con una Range Rover che proveniva dalla direzione opposta.
Nell’impatto, il carabiniere seduto sul lato passeggero e quello sul sedile posteriore sono deceduti sul colpo. Il conducente della volante è stato invece trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Eboli, dove versa in prognosi riservata.
La Range Rover, dopo lo scontro con la volante, ha tamponato una terza autovettura guidata da un 75enne di Campagna, che è stato ricoverato all’ospedale di Battipaglia in prognosi riservata.
L’impatto contro una Range Rover con due donne a bordo e poi con un seconda auto
A bordo della Range Rover si trovavano anche una donna di 31 anni e una ragazza di 18 anni, entrambe di Campagna, che sono state trasportate all’ospedale di Oliveto Citra.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri per i rilievi e la gestione della viabilità. I quattro feriti sono stati ricoverati negli ospedali di Battipaglia, Eboli e Oliveto Citra.
La tragica notizia ha gettato nel dolore la comunità di Campagna e l’Arma dei Carabinieri. I due giovani militari, entrambi molto stimati e benvoluti, erano da poco tempo in servizio presso la locale stazione. Le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente sono in corso da parte dei carabinieri.
Articolo pubblicato il giorno 7 Aprile 2024 - 09:23