L’Ente Autonomo Volturno comunica che i lavori per l’ammodernamento della linea Cumana stanno procedendo. Attualmente, si sta concludendo l’attivazione di tutto l’equipaggiamento (binari, segnalamenti e trazione elettrica) sulla tratta Pozzuoli/Arco Felice, al fine di completare il raddoppio della tratta Pozzuoli/Torregaveta. Questo raddoppio consentirà un’esercizio ferroviario più frequente e sicuro.
Il treno potrà così attraversare la nuova galleria Pozzuoli (lunga circa 1.300 metri) a doppio binario, partendo dalla stazione di Gerolomini fino alla nuova stazione di Pozzuoli (Villa Maria, attualmente in costruzione), per poi continuare nella galleria Cicerone (lunga circa 400 metri) fino alla stazione di Arco Felice.
Le tecnologie impiegate per l’equipaggiamento sono all’avanguardia e consentono la gestione del traffico ferroviario tramite il sistema SCMT, garantendo elevati standard di sicurezza e controllo.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto