E’ da brividi il racconto di Padre Maurizio Patriciello. Lui che è uno degli artefici delle tante battaglie contro Terra dei Fuochi e in difesa dei più deboli e degli ultimi spiega in un post su facebook che anche lui si è ammalato di cancro.
“Alla fine del primo anno di Teologia mi ammalai seriamente. I globuli bianchi crollarono a picco. I medici erano pessimisti. Si stava già pensando alla eventualità di un trapianto di midollo. Chi mi voleva bene pregava.
Quando mi resi conto che le cose non andavano bene corsi dal rettore del seminario e lo implorai di non farmi morire da seminarista ma di chiedere per me al Papa la dispensa per essere ordinato prima. Avrei voluto celebrare anche una Messa sola. Invece … Le vie del Signore non sono le nostre vie.
I suoi pensieri non sono i nostri pensieri. In un modo miracoloso la biopsia ossea diede un risultato inaspettato. Fui dimesso dall’ ospedale Cardarelli senza aver fatto nemmeno una siringa. Senza aver preso nemmeno una pillola.
I medici erano sbalorditi. In cuor mio sapevo che il Signore aveva ascoltato tante nostre preghiere. Ripresi gli studi e fui ordinato sacerdote il 29 Aprile del 1989. Quanta grazia! Soli Deo gloria. Padre Maurizio Patriciello”.
Articolo pubblicato il giorno 12 Aprile 2024 - 22:25 / di Cronache della Campania