Cronaca di Napoli

Domenica ecologica a Sorrento: 700 litri di olio esausto riciclato

Condivid

La volontà di preservare l’ambiente e promuovere il riciclaggio ha trovato una nuova dimostrazione di impegno nella seconda Domenica Ecologica, organizzata dal Comune di Sorrento e Penisola Verde, che si è svolta questa mattina a Casarlano. Un risultato straordinario è stato raggiunto: 700 litri di olio esausto sono stati riciclati, trasformandosi in bottiglie di olio extravergine distribuite in cambio.

Il Presidente del Consiglio Comunale, Luigi Di Prisco, presente durante l’evento, ha esaltato il successo dell’iniziativa, sottolineando l’importanza di un’impegno continuo verso la salvaguardia dell’ambiente. “Questo evento è diventato un appuntamento fisso atteso dai residenti di Sorrento. E i risultati tangibili che stiamo ottenendo sono la prova del loro coinvolgimento e della crescente sensibilità verso le tematiche ambientali”, ha dichiarato Di Prisco.

L’iniziativa, lanciata tempo fa, continua a crescere, alimentata dall’entusiasmo e dall’attenzione della comunità nei confronti del riciclaggio dei rifiuti e della salvaguardia del mare. L’olio esausto, in particolare, rappresenta una minaccia per gli ecosistemi marini, ed è per questo che l’impegno nel suo riciclaggio è fondamentale. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 5 maggio a Priora.


Articolo pubblicato il giorno 22 Aprile 2024 - 15:02

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Papa Francesco, il cordoglio di De Luca e Manfredi: “Il mondo oggi è più povero”

Napoli– Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli nonché… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:57

Acerra: carabiniere si toglie la vita in caserma con l’arma di ordinanza

Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:16

Morte di Papa Francesco: 7 giorni di lutto nazionale in Argentina e 3 in Spagna

L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:03

Antonio Conte Pronto a Lasciare il Napoli? Scudetto o Colpa di ADL Cosa Bolle in Pentola

Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:12

Pasquetta a Napoli, Previsioni Meteo : Occhio agli sbalzi termici

Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 21 Aprile 2025

Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:52