Gennaro Acampora, capogruppo per il Partito Democratico nel consiglio comunale di Napoli, ha annunciato una raccolta firme per chiedere le dimissioni di Eike Schmidt, attuale direttore del Museo di Capodimonte.
L’iniziativa prevede una manifestazione sabato 13 aprile, dalle 10 alle 13, all’ingresso ‘Porta Piccola’ del Bosco di Capodimonte.
Acampora sostiene che le dimissioni di Schmidt sono necessarie per poter avere un successore all’altezza di Sylvain Bellenger, un direttore che ami il proprio ruolo e sia competente, autorevole e indipendente.
L’obiettivo è garantire la continuità dell’importante lavoro di rilancio del parco, lo sviluppo delle potenzialità museali e la valorizzazione dei beni storici della zona.
L’appello di Acampora è rivolto ai cittadini, alla società civile e alla politica affinché partecipino attivamente alla raccolta firme e alla manifestazione. L’obiettivo è quello di difendere il futuro di Capodimonte da scelte dettate da esigenze elettorali e di garantire la continuità del percorso avviato negli ultimi anni.
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto
Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto