Cronaca di Napoli

Parte ‘Destination Vesuvio’, nuovo servizio di bus scoperto che accompagna i turisti da Ercolano al Gran Cono

Condivid

Una nuova avventura turistica prende vita nel cuore del territorio vesuviano grazie a Green Line Tours, la nota azienda specializzata in trasporti turistici, che presenta con orgoglio il tour “Destination Vesuvio”. Questo innovativo itinerario permette ai visitatori di esplorare Ercolano e raggiungere la vetta del celebre vulcano a bordo di un autobus scoperto, godendo di panorami mozzafiato e di un’esperienza ricca di storia, natura e gastronomia.

Il tour, che verrà presentato alla stampa, alle istituzioni e agli stakeholders del territorio il 19 aprile alle ore 11:00 presso l’area parcheggio del Parco Archeologico di Ercolano, offre un’opportunità unica per immergersi nella bellezza del Parco Nazionale del Vesuvio e delle sue meraviglie paesaggistiche.

Green Line Tours, nota per le sue escursioni in Italia meridionale, ha ideato questo tour innovativo per offrire comfort e inclusione ai suoi visitatori. Grazie all’uso di un autobus scoperto, il tour consente di visitare luoghi iconici senza la necessità di lunghi percorsi a piedi. Il percorso, della durata di circa un’ora e mezza, parte dal Parking Scavi Ercolano (Via dei Papiri Ercolanesi n°11) e offre un’esperienza multisensoriale arricchita dall’audioguida disponibile in 8 lingue diverse.

Durante il viaggio, i partecipanti scopriranno la storia dell’antica città di Ercolano, la sua leggendaria eruzione del 79 d.C. e i suoi tesori archeologici. Una sosta panoramica a quota 1000 metri presso il Gran Cono permette ai visitatori di ammirare lo spettacolare paesaggio del Golfo di Napoli e delle isole circostanti, mentre il ritorno prevede una breve visita alle Terrazze Panoramiche per godere della vista mozzafiato sul golfo.

Il tour “Destination Vesuvio” è pensato per tutti coloro che desiderano esplorare luoghi imperdibili senza rinunciare al comfort. È l’ideale per famiglie con bambini, viaggiatori che programmano una breve vacanza e per chi è impossibilitato a percorrere lunghi tragitti a piedi. “Siamo davvero orgogliosi di questa nuova iniziativa che nasce per arricchire l’offerta turistica del territorio vesuviano”, dichiara Emanuele Orlando Desideri, CEO di Green Line Tours.

“Il tour ‘Destination Vesuvio’ rappresenta un ulteriore passo verso la promozione del turismo internazionale ed escursionistico, creando economia e collaborando con le realtà locali del territorio”. Il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, esprime entusiasmo per il nuovo servizio.

“Il tour ‘Destination Vesuvio’ offre ai visitatori un’opportunità straordinaria per scoprire la bellezza e la maestosità del nostro territorio. Ercolano, con la sua storia millenaria, è un punto di partenza ideale per esplorare la natura e la storia del Vesuvio”. Raffaele De Luca, Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, sottolinea l’importanza del tour nell’ambito della promozione del territorio.

“Il tour ‘Destination Vesuvio’ connette in modo unico il Parco Archeologico di Ercolano con il Gran Cono del Vesuvio, contribuendo a valorizzare e promuovere il nostro territorio in tutto il mondo”. I turisti interessati possono prenotare il tour sul sito di Green Line Tours, scegliendo tra le 4 partenze giornaliere e usufruendo di posti riservati. I biglietti hanno un costo che varia da 13,00 € a 18,00 € e la prenotazione è obbligatoria.


Articolo pubblicato il giorno 15 Aprile 2024 - 16:47

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52