Mentre i leader mondiali hanno lasciato l’isola di Capri dopo il conclusivo vertice del G7, presieduto dall’Italia, David Cameron, ex primo ministro britannico e attuale segretario di Stato per gli Affari Esteri, ha scelto di prolungare il suo soggiorno per godersi un tranquillo weekend di relax.
Nonostante una giornata grigia e le temperature poco invoglianti, Cameron non ha perso l’opportunità di fare un tuffo nelle fresche acque vicino al faro di Punta Carena e la Grotta Azzurra. Ma il suo weekend non si è limitato al solo piacere del mare; l’ex primo ministro si è anche dedicato al trekking, esplorando il sentiero dei fortini, un percorso naturalistico che si snoda lungo la costa occidentale di Capri, nell’area di Anacapri.
Questo itinerario è noto per le sue storiche fortificazioni, costruite inizialmente dagli inglesi nel 1806 e successivamente ampliate dai francesi nel 1808, quando Capri venne sottratta al dominio britannico. Il sentiero passa accanto ai fortini di Orrico, Mesola e Pino, tutti parte del sistema difensivo che una volta proteggeva l’isola.
La presenza britannica a Capri risale ai primi anni dell’Ottocento, quando l’isola era considerata una sorta di piccola Gibilterra, un importante avamposto sotto la guida del generale Hudson Lowe. La connessione storica tra Capri e il Regno Unito rimane un punto di interesse per molti, compreso Cameron, che ha espresso grande soddisfazione per la sua visita al sentiero, ricco di storia e con diverse stradine che offrono accesso diretto al mare.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto