Durante l’incontro di calcio tra Napoli e Frosinone che si è tenuto ieri allo stadio Diego Armando Maradona, la Polizia locale di Napoli ha messo in atto un’operazione straordinaria di controllo nel perimetro esterno dello stadio. L’obiettivo era prevenire e reprimere illeciti e reati che frequentemente emergono in occasione delle partite di calcio.
Nel corso dell’operazione, gli agenti della Polizia Municipale hanno emesso 78 verbali per violazioni al Codice della strada, con il prelievo di 44 veicoli, tra cui 7 motoveicoli posteggiati in divieto di sosta. Di questi, 2 sono stati sequestrati a causa della mancanza di copertura assicurativa.
Un altro aspetto rilevante dell’intervento è stato il contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, molto attivi nell’area dello stadio soprattutto durante gli eventi sportivi. Cinque parcheggiatori sono stati identificati, sanzionati e allontanati, con quattro di essi denunciati per recidiva.
Inoltre, gli agenti hanno contestato sei violazioni dell’ordinanza sindacale che proibisce la vendita di bibite in contenitori di vetro nelle immediate vicinanze dello stadio durante gli eventi sportivi. Questa misura è volta a garantire maggiore sicurezza e ordine pubblico, limitando i rischi associati all’uso di contenitori che possono trasformarsi in oggetti pericolosi in caso di assembramenti.
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto