Calcio Napoli

La contestazione dei tifosi del Napoli a Monza: prima il silenzio, poi striscioni e fumogeni

Condivid

“Il Calcio è un’emozione che va al di là del business, è una questione di sentimenti, simile alla religione con i suoi misteri dolorosi e gaudiosi.” Questa è la frase lunga che è stata esposta dalla curva Davide Pieri del Monza per dare il via alla sfida casalinga contro il Napoli.La prima parte della dichiarazione è una citazione del compianto presidente Silvio Berlusconi, mentre la seconda parte è stata interpretata anche in relazione alle voci di presunte trattative per il cambio di proprietà del club.

Durante il fischio d’inizio, la curva del Napoli è rimasta in silenzio, con una parte centrale dello stadio disertata dai tifosi partenopei, che si sono invece ammassati vicino alle gradinate d’accesso.Al posto dei tifosi, uno striscione eloquente ha preso il loro posto: “Assenti come i vostri attributi”, con l’ultimo termine reso esplicito solo tramite un’immagine.

In seguito, alcuni tifosi del Napoli hanno lanciato fumogeni in campo e, dopo 15 minuti, sono entrati nel settore loro destinato dello stadio, rimasto vuoto durante la fase iniziale della partita.In quel settore è comparso uno striscione di protesta contro i giocatori.

I primi cori degli ultras napoletani non sono stati meno duri, sia verso i giocatori che verso il presidente Aurelio De Laurentiis, a cui è stato cantato un “meritiamo di più”. “Solo gli ultras vincono sempre” è stato invece lo striscione srotolato nel settore ospiti.


Articolo pubblicato il giorno 7 Aprile 2024 - 16:19

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49