Il 21enne di origini marocchine Anass Saanud è stato condannato a 17 anni di carcere per l’omicidio di Giuseppe Turco, il 17enne ucciso a coltellate in piazza Villa a Casal di Principe (Caserta) il 30 giugno 2023.
La sentenza è stata emessa al termine del rito abbreviato dal giudice del Tribunale di Napoli Nord Pia Sordetti, che ha accolto la richiesta di 17 anni e 4 mesi di carcere avanzata dal sostituto procuratore Francesco Cirillo.
Saanud è stato condannato anche al risarcimento del danno e al pagamento di una provvisionale di 50mila euro per i tre familiari della vittima che si sono costituiti parte civile nel processo.
L’omicidio è avvenuto la sera del 30 giugno 2023 davanti al bar dove si trovavano sia la vittima che l’assassino. Tra i due è scoppiata una lite, al culmine della quale Saanud ha estratto un coltello e ha colpito il 17enne. Turco è stato soccorso e portato nella Clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove è morto.
Secondo quanto emerso dalle indagini, il movente dell’omicidio sarebbe da ricondurre a una contesa per una ragazza. La ragazza in questione avrebbe avuto in passato una relazione con Turco e si stava poi frequentando con Saanud. L’assassino sospettava che la ragazza si sentisse ancora con la vittima.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto