Concerto di Primavera all’Università con la Nuova Orchestra Scarlatti
Sabato 13 aprile alle 19 al Galoppatoio della Reggia di Portici si terrà il Concerto di Primavera all’Università, parte dei Concerti per Federico della Nuova Orchestra Scarlatti, in collaborazione con la Federico II di Napoli per F2 Cultura. Questo evento speciale si inserisce nelle celebrazioni degli 800 anni dell’Ateneo e punta a portare la grande musica negli spazi accademici.
Un programma musicale eclettico e coinvolgente
Il concerto presenta una selezione di brani classici intramontabili, da Telemann a Mozart, da Gershwin a Bernstein. Saranno eseguiti evergreen amati da ieri e da oggi, tra cui l’Adagio per tromba di Telemann, la Sinfonia n. 40 di Mozart e emozioni tratte da West Side Story di Bernstein.
Al Tutto sarà presente anche il clarinetto solista Gaetano Russo e la tromba di Davide Battista, un giovane talento formato nell’Orchestra Scarlatti Junior. La direzione sarà affidata a Alfonso Todisco, un promettente talento campano in ascesa.
Ingresso libero a tutti gli eventi
L’ingresso a tutti gli eventi programmati è gratuito, offrendo a tutti la possibilità di immergersi in un’esperienza musicale straordinaria.
Articolo pubblicato il giorno 11 Aprile 2024 - 18:00 / di Cronache della Campania