Manara e Elodie: A meno di un mese dal suo inizio, il programma del COMICON Napoli (Mostra d’Oltremare, 25-28 aprile) si arricchisce di nuovi eventi. Venerdì 26 aprile, al Teatro Mediterraneo, Milo Manara ed Elodie dialogheranno sul tema della rappresentazione della donna nell’arte e nella comunicazione, moderati dalla scrittrice Valeria Parrella.
L’occasione sarà il sodalizio artistico tra i due, nato dalla realizzazione della cover del clubtape di Elodie “Red Light”.
Casty torna a COMICON: Grande ritorno per Casty, uno dei maggiori autori di fumetti Disney a livello internazionale. In occasione del festival, Casty firmerà la variant cover di Topolino #3570 e sarà protagonista della mostra “Casty. Oltremondi disneyani”.
Calcio, figurine e youtuber: Sabato 27 aprile, all’Hyper Stage, si parlerà di calcio, videogiochi e collezionismo di figurine con Lele Adani, MikeShowSha e Chiamarsi Bomber. Un evento targato COMICON e TOPPS dedicato alla collezione ufficiale Uefa Euro 2024.
Dalì e il fumetto: Al genio di Salvador Dalì è dedicato “Daaaaaalì!”, nuovo lungometraggio di Quentin Dupieux, presentato Fuori Concorso alla 80esima Mostra del Cinema di Venezia e proiettato in anteprima a COMICON Napoli. Sempre in anteprima, il documentario “Il viaggio di carta” e l’incontro con il regista Sergio Basso per un viaggio alla scoperta del boom del fumetto in Italia negli ultimi 50 anni.
Minami Seira a Napoli: Sarà presente tutti i giorni di festival Minami Seira, illustratrice e character designer di “The Rising of the Shield Hero”. Grazie alla collaborazione con Crunchyroll e J-Pop Manga, l’artista incontrerà il pubblico, si esibirà in un evento di disegno dal vivo e terrà sessioni di firme.comicon
Oltre a questi eventi, il COMICON Napoli offrirà un ricco programma di mostre, incontri, concerti, workshop e proiezioni per tutti i gusti.
Per maggiori informazioni: https://napoli.comicon.it/
Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto