Il centro di Napoli nel mirino dei controlli dei Carabinieri, con particolare attenzione all’area del centro storico e a Chiaia.
Nella galleria Umberto, teatro negli ultimi tempi di numerosi aggressioni da parte di baby gang, un 12enne è stato sorpreso armato di un coltello a farfalla, mentre si trovava con dei compagni. Il giovane è stato affidato ai genitori e l’arma è stata sequestrata.
Anche nelle zone della movida, i militari hanno incrementato i controlli, portando all’identificazione di un 19enne trovato in possesso di un coltello a serramanico e di una pistola a salve senza il tappo rosso.
Il ragazzo è stato denunciato per il possesso delle armi. Un’altra persona, un 25enne, è stato perquisito mentre si trovava nei vicoli dei quartieri spagnoli, portando con sé un coltello in acciaio a lama fissa.
I controlli non si sono limitati alla sicurezza ma hanno coinvolto anche il rispetto del codice della strada, con il sequestro di 3 scooter. Inoltre, i parcheggiatori abusivi sono stati al centro dell’attenzione, con 2 persone denunciate per tale pratica in zona baretti.
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto
Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto