Cronaca di Napoli

Strancato sul nascere il clan dei minorenni dei Quartieri Spagnoli: tre arresti

Condivid

Stroncato sul nascere il clan dei minorenni dei Quartieri Spagnoli: vicoletti controllati militarmente dai baby camorristi con tanto di ronde e turisti perquisiti.

Tre minorenni sono stati arrestati in seguito a una sparatoria che ha scosso la zona dei Quartieri Spagnoli. Le stradine strette sono controllate militarmente dai cosiddetti baby camorristi, che operano con ronde e perquisizioni ai turisti.

La Polizia di Stato ha reagito emettendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei giovani indagati, accusati di reati gravi quali lesioni personali, possesso di armi da fuoco, violenza privata e rapina, tutti con l’aggravante dell’associazione di stampo mafioso.

L’episodio violento è avvenuto il 5 novembre 2022, quando M.V. è stato colpito da spari in un agguato pianificato da un gruppo di giovani aspiranti criminali che cercavano di affermarsi nel mondo della camorra locale.

La vittima, attualmente detenuta, era un membro di rilievo della camorra dei Quartieri Spagnoli, rendendola un obiettivo importante per i nuovi arrivati.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile e dalla Procura di Napoli hanno rivelato che il gruppo criminale emergente si dedica a reati patrimoniali e dispone di armi in abbondanza.

La Base Operativa nei Vicoletti

Il nascente clan ha stabilito la propria base operativa nel Vico Lungo San Matteo, un’area sotto il loro completo controllo. I sospettati, costantemente armati per difendersi da rivali, non esitano a perquisire i cittadini sconosciuti che si avventurano nella zona durante le ore notturne, consolidando così la propria influenza e potere nel quartiere.


Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2024 - 11:51

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44