Musica

Cilento, ad Ortodonico il festival raduno di chitarra battente

Condivid

Festival di Chitarra Battente a Ortodonico nel Cuore del Cilento

Il borgo medievale di Ortodonico, situato tra le colline del comune di Montecorice nel Cilento, ospiterà la terza edizione del festival “Cilento Battente” il 20 e 21 aprile. Un evento unico dedicato alla chitarra battente che promette emozioni autentiche e un viaggio nella tradizione musicale del Sud Italia.

Un’Esperienza Unica nel Suo Genere

Organizzato con passione dalla Proloco Ortodonico e curato artisticamente dal maestro Gianluca Zammarelli, il festival si inserisce nel progetto “MelInCammino” per valorizzare le tradizioni locali. Musicisti provenienti da diverse regioni del Sud Italia si daranno appuntamento ad Ortodonico per condividere la loro arte e offrire al pubblico un’esperienza indimenticabile.

Un Programma Coinvolgente

Durante i due giorni di festa, il programma prevede spettacoli musicali, presentazioni di libri, stand artigianali e momenti di condivisione con i musicisti. I visitatori potranno immergersi nella storia e nelle tradizioni legate alla chitarra battente e partecipare attivamente all’evento.

Una Celebrazione della Musica e della Cultura

Il presidente della Proloco Ortodonico Paolo Menza sottolinea l’importanza di promuovere la cultura della chitarra battente e valorizzare il patrimonio storico e culturale del Cilento. Attraverso la magia della musica tradizionale, il festival vuole trasportare i partecipanti in un viaggio nel tempo, celebrando le radici, le storie tramandate e l’essenza autentica della regione.

In conclusione, “Cilento Battente” rappresenta un omaggio alle tradizioni musicali, un’occasione per condividere emozioni e passioni, e un invito a celebrare insieme la bellezza e l’arte della chitarra battente nel suggestivo scenario del Cilento.


Articolo pubblicato il giorno 16 Aprile 2024 - 12:03

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Sturno pronta a festeggiare i 114 anni di nonna Lucia Laura Sangenito

Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:20

Truccavano i quiz dei concorsi a Benevento: condannati 4 vigili del fuoco

Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:12

Sant’Agata de’ Goti, lancia acqua bollente sulla mamma: allontanato da casa

Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:05

Napoli, chiuso bar di Chiaia per 15 giorni su disposizione del Questore

Il Questore di Napoli ha ordinato, su segnalazione del Commissariato San Ferdinando, la sospensione per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:50

Marigliano: accusato di calunnia, assolto in udienza preliminare

Non luogo a procedere. E’ questa la decisione del Gup all’esito dell’udienza tenutasi presso il… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:43

Sindacati Asl Napoli 1, proclamato lo stato di agitazione

La sanità pubblica napoletana è sempre più vicina al collasso, almeno secondo quanto denunciato dall’assemblea… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:34