Musica

Chiaré, il debutto musicale della talentuosa artista Chiara Ianniciello

Condivid

Il debutto discografico di Chiaré

Chiara Ianniciello, talentuosa cantautrice e contrabbassista originaria di Salerno, presenta oggi il suo album d’esordio intitolato “Chiaré”. Questo lavoro, composto da otto tracce intime e suggestive, rappresenta un mix affascinante di sonorità retro e atmosfere jazz, che richiamano alla mente le grandi icone della musica cantautorale italiana come Lucio Battisti e Pino Daniele.

I dettagli sul disco

L’album, anticipato dai singoli “Zanzare” e “Barocco”, esce oggi sia in formato fisico che in digitale per l’etichetta Four Flies Records. La voce calda e avvolgente di Chiara si muove tra l’italiano e il napoletano, creando un connubio musicale che mescola elementi di soul, R’n’B e jazz in una fusione di modernità e tradizione.

La storia dietro alla musica

Nel raccontare il suo album, Chiara sottolinea l’importanza dell’amore come filo conduttore delle sue canzoni, esplorando tematiche legate alla complessità delle relazioni e alle sfumature dell’affetto. La sua ispirazione artistica spazia da Pino Daniele a Lucio Battisti, ma cerca sempre di esprimere una cifra stilistica personale e autentica. La sua formazione musicale, tra canto jazz e contrabbasso classico, si riflette nella raffinatezza e nell’originalità del suo sound.

Biografia dell’artista

Chiara Ianniciello, conosciuta come Chiaré, è una giovane artista nata e cresciuta in provincia di Salerno. Attualmente residente a Roma, si sta specializzando in contrabbasso classico dopo aver conseguito una laurea in canto jazz. Appassionata di musica e ispirata da grandi nomi della musica italiana, ha debuttato con successo nel panorama musicale vincendo il Premio Bianca d’Aponte nel 2023. Il suo album omonimo “Chiaré” sarà disponibile a partire dal 16 aprile grazie alla collaborazione con Four Flies Records.


Articolo pubblicato il giorno 16 Aprile 2024 - 18:49

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Campania: Piantedosi, “Non mi candido” Il ministro ad Avellino: “Recuperare su aree interne”

"No, assolutamente no". Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi ospite ad Avellino alla presentazione del libro… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 20:13

Vasto, fugge alla vista della Polizia: 25enne arrestato con pasticche di ecstasy

Tentava di eludere un controllo allontanandosi in fretta alla vista della Polizia, ma la sua… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 20:05

Napoli, aggredisce gli agenti dopo un controllo: arrestato

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato a Napoli un 24enne ucraino per lesioni… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 19:59

Sorpreso a spacciare in via Odissea: 55enne arrestato dalla Polizia di Stato

NAPOLI – Non si arresta l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di droga… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 19:55

Chiesa di Napoli, don Cozzolino dichiarato venerabile

"Con immensa gioia desidero annunciare alla comunità diocesana che oggi, 14 aprile 2025, lunedì della… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 19:52

Napoli, fiamme in un negozio, 28enne finisce ai domiciliari

La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 19:45