Cronaca Nera

Castellammare, blitz al rione Savorito: droga e armi nelle pareti. Tre arresti

Condivid

I Carabinieri della compagnia locale, coadiuvati dai colleghi del Reggimento Campania, hanno portato a termine un’operazione antidroga di grande impatto nel rione “Savorito”, sequestrando oltre 25 chili di stupefacenti, due pistole e centinaia di proiettili. L’operazione, che richiama il modus operandi già visto a Caivano, ha portato all’arresto di tre persone.

Armi e droga Rione savorito

Nel corso dei blitz, i militari hanno scoperto un ingegnoso sistema di occultamento della droga: i panetti di hashish e la marijuana erano stati murati all’interno delle abitazioni degli arrestati, con l’utilizzo di stucco per nascondere i nascondigli.

Un metodo già visto a Caivano, dove la criminalità organizzata aveva escogitato un simile stratagemma per eludere i controlli delle forze dell’ordine.

L’operazione ha portato all’arresto di:

  • Maurizio Di Martino e Francesco Di Martino, padre e figlio, trovati in possesso di 121 panetti di hashish, 12 chili di marijuana, 350 dosi di cocaina, 2 involucri di cocaina per un totale di 552 grammi e oltre 2 chili di stucco utilizzato per “tagliare” la droga.
  • Gennaro Sullo, 60enne, nella cui abitazione sono stati rinvenuti 8 chili di marijuana, 400 grammi di cocaina, due pistole perfettamente funzionanti e oliate, centinaia di proiettili di vario calibro e i segni di una recente stuccatura che celava un vuoto all’interno della muratura.

Tutti gli arrestati sono stati condotti in carcere in attesa di giudizio e dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Sullo dovrà rispondere anche di detenzione di armi.

Un duro colpo ai narcos di Castellammare

L’operazione dei Carabinieri rappresenta un duro colpo al narcotraffico a Castellammare di Stabia e dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta alle attività illegali che minacciano la sicurezza dei cittadini. L’emulazione del modello Caivano da parte dei narcotrafficanti locali evidenzia la necessità di una vigilanza costante e di strategie investigative sempre più incisive per contrastare la criminalità organizzata.

 


Articolo pubblicato il giorno 7 Aprile 2024 - 06:54

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Furti d’auto nell’Avellinese: i ladri intercettati dai carabinieri fuggono nelle campagne

MIRABELLA ECLANO (AV) – Ladri in fuga nella notte tra i campi di Cerzito: con… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 11:43

La Compagnia Dispensa/Barzotti porta in scena The Barnard Loop al Teatro Area Nord

La compagnia Dispensa/Barzotti sta per presentare al Teatro Area Nord uno spettacolo innovativo denominato "The… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 11:37

Napoli, spaccio in strada a Porta Nolana: due arresti

NAPOLI – Due uomini, un 38enne originario di Benevento e un 33enne napoletano, entrambi con… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 11:30

Campi Flegrei, scossa bradisismica di magnitudo 2.0

POZZUOLI – Una nuova scossa bradisismica è stata registrata nell’area dei Campi Flegrei: secondo i… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 11:13

Castellammare, motonave per Capri perde l’ancora: incagliata nel porto

CASTELLAMMARE DI STABIA – Momenti di tensione nel porto di Castellammare di Stabia nel pomeriggio… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 11:06

Omicidio di Ilaria Sula: il corpo ritrovato in una valigia, fermato l’ex fidanzato

Roma– È stato rinvenuto all’alba il corpo senza vita di Ilaria Sula, la 22enne scomparsa… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 10:50