Una serie di importanti interventi di rigenerazione urbana è stata ufficializzata nel Quartiere Acquaviva di Caserta. Grazie alla conclusione dell’aggiudicazione dei lavori, presto prenderanno il via le trasformazioni che coinvolgeranno l’intera area.
Finanziato con i fondi del PNRR, il progetto prevede la riqualificazione delle strade, la creazione di un percorso ciclopedonale, il miglioramento dell’arredo urbano, la rimozione delle barriere architettoniche e altre opere di miglioramento delle infrastrutture nel quartiere.
Un altro importante intervento riguarda il “Palavignola”, che subirà un ampliamento e una riqualificazione per poter ospitare competizioni sportive di alto livello.
Questi lavori includono la sostituzione dei tegoli di copertura, la revisione degli impianti tecnologici esistenti, la sostituzione della pavimentazione sportiva, l’aggiornamento delle attrezzature sportive e la realizzazione di nuove tribune che aumenteranno la capienza di spettatori di oltre 2000 posti.
Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha sottolineato l’importanza di questo progetto per il Quartiere Acquaviva, il più popoloso della città. La riqualificazione delle strade e la costruzione di nuove infrastrutture renderanno il quartiere più moderno e forniranno servizi essenziali alla comunità.
Inoltre, il rinnovato Palavignola accoglierà competizioni sportive di alto livello, confermando l’impegno dell’Amministrazione nella promozione dello sport e nell’ampliamento degli impianti sportivi in città.
Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto
Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto
L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto
Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto
Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto
Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto