Un uomo di Caserta è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Caserta per tentato speronamento e stalking nei confronti della moglie. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 17.30, all’altezza della rotonda vicino al nuovo policlinico.
L’uomo ha tentato di speronare l’autovettura della moglie, urtandola all’altezza del paraurti anteriore. La donna, una 49enne di Caserta, è riuscita a non perdere il controllo del veicolo e si è fermata nel piazzale di un vicino distributore di carburanti, dove ha chiamato il 112.
Due equipaggi della sezione radiomobile della Compagnia di Caserta sono intervenuti prontamente e hanno bloccato l’uomo, che alla loro vista ha tentato di allontanarsi. L’uomo è stato condotto in caserma, dove è stata ascoltata anche la vittima.
Presso gli uffici della Compagnia Carabinieri, la donna ha dichiarato di essere vittima da anni di aggressioni fisiche e verbali da parte del marito, che erano diventate sempre più frequenti negli ultimi tempi.
Nel 2013, la donna aveva deciso di separarsi e allontanare il marito dall’abitazione familiare. Per amore della figlia, che soffriva per la separazione dei genitori, aveva però accettato il suo ritorno a casa. Dopo anni di quiete familiare, l’uomo era però ritornato ad essere aggressivo e violento, spingendo la donna a separarsi nuovamente.
Da quel momento, l’uomo ha iniziato a perseguitare la moglie, seguendola in tutti i suoi spostamenti, telefonandola e inviandole messaggi offensivi e minacciosi. La minacciava e la molestava sul luogo di lavoro e all’interno dei supermercati dove faceva la spesa, prendendo a calci la sua autovettura e bloccandone l’uscita con la propria.
Nella serata di ieri, dopo averla seguita per tutta la giornata, sia a piedi che in auto, ha tentato di speronarla. L’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto