Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza a Caserta ha devoluto in beneficenza diversi capi di abbigliamento contraffatti, sotto autorizzazione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
I capi erano stati sequestrati dalla Compagnia di Marcianise nei Comuni della Provincia durante attività di polizia giudiziaria, e erano destinati al mercato della contraffazione. Tuttavia, saranno invece destinati a bisognosi supportati dalle Istituzioni.
Grazie alla proficua sinergia tra il Corpo della Guardia di Finanza, l’Autorità Giudiziaria e le associazioni benefiche, i pantaloni nuovi e mai indossati prima, privati dei segni mendaci di alcune griffe famose, avranno una seconda possibilità anziché essere distrutti. Q
uesti capi sono stati affidati ai comitati territoriali di Caserta e Santa Maria Capua Vetere-Curti della Croce Rossa Italiana, che li destineranno a fini benefici in un gesto di solidarietà.
Iniziativa che assume un significato speciale, soprattutto considerando l’attuale emergenza umanitaria. Essa testimonia la generosità e la sensibilità del personale della Guardia di Finanza, nonché l’impegno costante del Corpo nel contrastare l’illegalità e sostenere i bisognosi.
Attimi di tensione e paura ieri pomeriggio a bordo di un volo Wizz Air partito… Leggi tutto
Napoli. Due detenuti di origine marocchina hanno tentato la fuga dal carcere minorile di Nisida… Leggi tutto
Napoli.Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato due uomini, rispettivamente di 30 e 36… Leggi tutto
Mano pesante del gup Tommaso Perrella, al termine di un processo in abbreviato celebrato a… Leggi tutto
La Procura di Salerno ha disposto il giudizio immediato per Franco Alfieri, presidente della Provincia… Leggi tutto
Nocera Inferiore. Un uomo di 39 anni è stato trovato senza vita sul pianerottolo del… Leggi tutto