Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza a Caserta ha devoluto in beneficenza diversi capi di abbigliamento contraffatti, sotto autorizzazione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
I capi erano stati sequestrati dalla Compagnia di Marcianise nei Comuni della Provincia durante attività di polizia giudiziaria, e erano destinati al mercato della contraffazione. Tuttavia, saranno invece destinati a bisognosi supportati dalle Istituzioni.
Grazie alla proficua sinergia tra il Corpo della Guardia di Finanza, l’Autorità Giudiziaria e le associazioni benefiche, i pantaloni nuovi e mai indossati prima, privati dei segni mendaci di alcune griffe famose, avranno una seconda possibilità anziché essere distrutti. Q
uesti capi sono stati affidati ai comitati territoriali di Caserta e Santa Maria Capua Vetere-Curti della Croce Rossa Italiana, che li destineranno a fini benefici in un gesto di solidarietà.
Iniziativa che assume un significato speciale, soprattutto considerando l’attuale emergenza umanitaria. Essa testimonia la generosità e la sensibilità del personale della Guardia di Finanza, nonché l’impegno costante del Corpo nel contrastare l’illegalità e sostenere i bisognosi.
Articolo pubblicato il giorno 12 Aprile 2024 - 15:40