Un tentato femminicidio si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada statale 126 a Carbonia nei confronti di una donna di 45 anni.
Punti Chiave Articolo
Mentre era al telefono con le forze dell’ordine, l’uomo da lei precedentemente denunciato per stalking e minacce l’ha seguita per le strade della città e ha cercato di ucciderla schiantandosi contro la sua auto.
L’aggressore, identificato come Alessio Zonza, 53 anni, ex guardia giurata, è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Cagliari con le accuse di tentato omicidio, atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento. Attualmente ricoverato all’ospedale Sirai di Carbonia per le ferite riportate nell’incidente, Zonza è sotto sorveglianza in attesa di essere trasferito nel carcere di Uta.
La vittima, gravemente ferita, è stata trasportata all’ospedale Brotzu di Cagliari con fratture e traumi. Il suo stato di salute è considerato grave, ma non sarebbe in pericolo di vita. Gli investigatori hanno rinvenuto un martello nascosto nell’auto dell’aggressore, elemento che testimonia ulteriormente la premeditazione dell’attacco.
L’uomo ex guardia giurata non accettava la fine della relazione
La relazione tra la vittima e Zonza si era interrotta nel 2022, ma l’uomo aveva continuato a perseguitarla e minacciarla, nonostante una denuncia presentata dalla donna alle autorità. Nonostante un precedente divieto di avvicinamento, le minacce e i pedinamenti erano continuati, culminando nel tragico evento di ieri.
Gli investigatori hanno recuperato video dell’incidente che confermano l’intenzione di Zonza di commettere l’omicidio. La donna aveva cercato aiuto presso le forze dell’ordine poco prima dell’attacco, ma purtroppo non è stato possibile evitarlo. La comunità è sgomenta di fronte a questo tragico evento e sostiene la vittima nella sua lotta per la giustizia.
Articolo pubblicato il giorno 19 Aprile 2024 - 07:08

Pubblicato il: 10/02/2025 13:43
Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Giudiziaria, Cronaca Nera, Flash News, Pomigliano, Ultime Notizie
Tangenti a tappeto a tutta la città anche ai parcheggiatori abusivi e di importo superiore a chi gestiva le piazze...
Continua a leggere
Pubblicato il: 10/02/2025 13:07
Categoria: Teatro, Ultime Notizie
Il Teatro Nuovo di Napoli aprirà le sue porte a una nuova edizione di "Radio Argo Suite", a partire dal...
Continua a leggere
Pubblicato il: 10/02/2025 12:42
Categoria: Sport, Ultime Notizie
Dalla Campania alle vette dello sci mondiale: Giada D’Antonio, talento emergente dello Sci Club Vesuvio, ha conquistato la vittoria nello...
Continua a leggere
Pubblicato il: 10/02/2025 12:35
Categoria: Tecnologia, Ultime Notizie
Il settore dei videogiochi in Italia continua a crescere, con il mercato che nel 2023 ha superato i 2,3 miliardi...
Continua a leggere
Pubblicato il: 10/02/2025 12:28
Categoria: Calcio Napoli, Ultime Notizie
Cesare Prandelli analizza il momento del Napoli e la lotta scudetto, evidenziando le difficoltà incontrate dagli azzurri nelle ultime due...
Continua a leggere