Cronaca di Napoli

Capodimonte, accetta l’invito a cena dell’ex e dopo scatta la violenza: arrestato

Condivid

Napoli: una storia di violenza domestica e di riscatto. Le mura domestiche come testimoni silenti di abusi.Le pareti di una casa a Napoli hanno assistito a un anno di violenze inenarrabili. Una donna, vittima delle percosse del suo ex compagno, ha documentato le aggressioni con un macabro album fotografico: scatti di lividi e ferite, prove tangibili di un incubo senza fine.

capodimonte picchiala ex

L’uomo, accecato dalla gelosia, non accettava la fine della relazione e ha continuato a tormentare la sua ex con continue vessazioni. La donna, stanca e impaurita, ha trovato il coraggio di denunciare gli abusi, consegnando ai Carabinieri le foto che raccontano la sua terribile esperienza.

Il suo ex ha cercato di riavvicinarsi, persuaso che la loro relazione avesse ancora qualcosa da offrire. Tuttavia, la donna non era d’accordo. Il desiderio di ricostruire il loro legame non era nient’altro che un preludio a un’escalation di violenza.

Avevano cenato insieme, con lei convinta di poter rimanere amica e lui sperando di poter diventare di nuovo qualcosa di più. Poi la richiesta di tornare insieme e il rifiuto. Poi la violenza. L’uomo l’ha seguita fino a casa sua, e lei lo ha fatto entrare per evitare scene in pubblico.

Al suono della porta che si chiudeva, si sono susseguiti i colpi. Calci e pugni senza alcuna pietà. La donna ha vomitato e poi ha perso i sensi. Sua madre era presente e ha assistito mentre sua figlia veniva picchiata. Ha tentato di liberarla dalle mani del suo ex ma senza successo.

I carabinieri sono arrivati poco dopo e hanno condotto la vittima in ospedale. Le sono stati dati 40 giorni di prognosi. L’aggressore è stato arrestato per maltrattamenti e stalking ed è attualmente in prigione, in attesa di processo.

Un monito contro la violenza domestica

Questa storia, purtroppo non così rara, è un monito contro la violenza domestica, una piaga che colpisce ancora troppe donne. E’ importante ricordare che non sono sole, che esistono le forze dell’ordine e i centri di supporto per aiutarle a denunciare e a uscire da queste situazioni drammatiche.

La forza e il coraggio della vittima

Nonostante le violenze subite, la donna ha trovato la forza di denunciare il suo aguzzino e di mettere fine a questo incubo. La sua storia è un esempio di coraggio e di speranza per tutte le donne che subiscono abusi e che ancora non hanno trovato la forza di chiedere aiuto.

Un appello alla sensibilizzazione

Questa vicenda deve essere un monito per tutti noi a non rimanere indifferenti di fronte alla violenza domestica. Dobbiamo imparare a riconoscere i segnali e a denunciare ogni forma di abuso, per creare una società più giusta e sicura per tutte le donne.

@riproduzione riservata

 


Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2024 - 11:20

Rosaria Federico

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Il bello di sbagliare, presentazione del libro di Enrico Castelli Gattinara a Scampia

Gli incontri mensili della "Scuola di cultura solidale" continuano a Scampia, con l'obiettivo di sensibilizzare… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 13:14

Sparanise, tenta di accoltellare il rivale in amore e colpisce un amico: caccia all’uomo

Sparanise  – Un grave episodio di violenza ha sconvolto la tranquilla cittadina del casertano questa… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 13:06

Scarcerato Luigi Floriano, noto pregiudicato di Arpaia

Arpaia – Luigi Floriano, 39 anni, noto alle forze dell’ordine e conosciuto nell’ambiente con il… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 12:58

Scoperta eccezionale a Pompei: rilievo funebre di una coppia dalla Necropoli di Porta Sarno

Durante gli scavi archeologici condotti nell'ambito del progetto "Investigating the Archaeology of Death in Pompeii",… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 12:46

Una canzone per l’autismo in uscita il 2 aprile: “Il mio mondo a colori”

Il Teatro Cimarosa di Aversa si prepara ad ospitare un evento speciale il 2 aprile… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 12:37

Debutto nazionale di “Le anime morte di Mazzotta” al Teatro San Ferdinando di Napoli

L'opera teatrale "Le anime morte" di Peppino Mazzotta sarà presentata in prima nazionale al Teatro… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 12:26