Il coordinatore regionale della Lega in Campania Claudio Durigon terrà una conferenza stampa domani alle 11 all’area antistante la Solfatara di Pozzuoli, affrontando il tema della prevenzione del rischio sismico nei Campi Flegrei.
Durigon sottolinea l’importanza di un Piano di prevenzione che vada oltre le sole vie di fuga e le esercitazioni, ma si estenda alla protezione degli edifici per evitare danni o crolli.
Intervento dello Stato per la sicurezza nei Comuni dell’Area Flegrea Durigon evidenzia la necessità di un adeguato intervento dello Stato per proteggere l’incolumità dei cittadini e il patrimonio residenziale pubblico e privato, spesso non conformi alle norme antisismiche attuali nei Comuni dell’Area Flegrea.
La conferenza vedrà la partecipazione di importanti figure come la coordinatrice provinciale della Lega Carmela Rescigno, il consigliere comunale di Napoli Domenico Brescia e il coordinatore regionale di Sud Protagonista Raffaele De Cicco, offrendo un’ampia visione sulle misure da adottare per garantire la sicurezza della zona.
Napoli si prepara a trasformarsi in un grande salotto europeo a cielo aperto. Da mercoledì… Leggi tutto
La Campania mette il sigillo sull’Interregionale del Campionato Federale di Ginnastica Artistica Allieve Gold, andato… Leggi tutto
A Sorrento, la “Magia del Rotary” ha fatto di nuovo tappa, e lo ha fatto… Leggi tutto
È successo nella notte tra venerdì e sabato, a Napoli, lungo via Giulio Cesare: un… Leggi tutto
Cancello ed Arnone – Un dramma familiare dall'esito potenzialmente tragico è stato sventato ieri dall'intervento… Leggi tutto
Un' vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, con il supporto dei comandi… Leggi tutto