In Campania le scuole hanno il permesso di sospendere le lezioni in occasione di festività religiose, soprattutto se vi è una significativa presenza di studenti di diverse comunità etniche o religiose.
Tale possibilità è stata ulteriormente consolidata con l’approvazione del calendario scolastico 2024-2025 da parte della Giunta regionale. Le singole istituzioni scolastiche hanno la facoltà di anticipare l’inizio delle lezioni per massimo 3 giorni, rimediando a tali giornate durante l’anno scolastico con sospensioni decise dal consiglio d’istituto.
Le istituzioni scolastiche in Campania possono adottare adeguamenti al calendario scolastico per permettere la celebrazione di festività religiose, purché vi sia una componente studentesca significativa appartenente a comunità etniche o religiose diverse.
Queste decisioni devono essere motivate, deliberate e comunicate tempestivamente alle famiglie all’inizio dell’anno scolastico, previa consultazione con le rappresentanze della scuola e notifica agli enti competenti.
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni nella serata di sabato,… Leggi tutto
Scherma e teatro. Sono iniziate all’Accademia di Mimodramma di Napoli le dinamiche e preziose lezioni… Leggi tutto
Caserta - Nuovo impianto di irrigazione alla Reggia di Caserta con il Piano Nazionale di… Leggi tutto
Il gip del Tribunale di Salerno ha revocato gli arresti domiciliari al commercialista Nicola Salvati,… Leggi tutto
La Protezione civile ha denunciato che "c'è stato un afflusso costante di un migliaio di… Leggi tutto
Acerra - Omicidio colposo e' il reato contestato dai pm di Nola al padre di… Leggi tutto