In Campania, la giunta regionale ha confermato i presidenti e i commissari di quattro parchi regionali con una serie di atti pubblicati oggi sul Burc (Bollettino ufficiale della Regione Campania).
Francesco Iovino rimarrà alla guida dell’Ente Parco regionale del Partenio, uno dei più estesi della regione, che si estende su quattro province. Iovino è stato nominato presidente per un ulteriore mandato di 5 anni.
Costantino Caturano è stato confermato presidente del Parco regionale del Taburno Camposauro, situato nella provincia di Benevento, dove è in carica dal 2018. Anche lui è stato riconfermato per un altro mandato di 5 anni.
Tristano dello Ioio è stato rinnovato nella sua nomina di commissario straordinario del Parco regionale dei Monti Lattari “fino alla nomina del nuovo presidente e, comunque, non oltre il 30 giugno 2024”. Ioio era già presidente ed è stato commissario uscente del Parco regionale dei Monti Lattari, che abbraccia la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana nelle province di Napoli e Salerno.
Infine, è stata rinnovata la nomina di Antonio Crescenzo come commissario straordinario dell’Ente Parco regionale del Bacino Idrografico del fiume Sarno, un’area protetta che comprende i comuni attraversati dal fiume Sarno nella provincia di Napoli e nell’agro nocerino-sarnese in provincia di Salerno.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto