In un incidente che ha visto coinvolto un autocarro e le infrastrutture ferroviarie, la circolazione lungo una tratta vitale della rete Circumvesuviana è stata forzatamente interrotta. L’Ente Autonomo Volturno, responsabile della gestione della linea ferroviaria, ha reso noto attraverso una comunicazione ufficiale che il traffico sulla tratta Poggiomarino-Scafati è stato temporaneamente sospeso a seguito di un incidente al passaggio a livello.
L’incidente, descritto come un “tallonamento delle barriere” del passaggio a livello, è stato causato da un autocarro che ha impattato e danneggiato la struttura. Questo tipo di sinistro si verifica quando un veicolo colpisce e provoca la rottura o il distacco della barriera dal meccanismo di controllo, causando anche la tranciatura di cavi del circuito elettrico.
Il risultato immediato è la perdita di controllo del sistema di chiusura del passaggio a livello, mettendo così a rischio la sicurezza della circolazione ferroviaria e stradale. Le conseguenze di tale evento hanno imposto la sospensione dei servizi ferroviari sulla tratta interessata, con ripercussioni significative sul flusso di pendolari e viaggiatori che quotidianamente si affidano a questo tratto della Circumvesuviana per i loro spostamenti.
L’Ente Autonomo Volturno ha assicurato che sono in corso interventi per ripristinare la piena funzionalità del passaggio a livello danneggiato e che verranno forniti aggiornamenti sulla situazione non appena disponibili. Questo incidente solleva nuovamente questioni riguardanti la sicurezza delle infrastrutture ferroviarie e l’importanza di un mantenimento e un monitoraggio costanti.
Ecco le previsioni astrali per oggi, 22 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto
Cosenza– Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto
Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto
Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto