A due giorni dalla sfida contro la Roma, il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, è intervenuto in conferenza stampa: “Finora abbiamo creato tantissimo.Abbiamo difeso male ma abbiamo creato tanto.
La partita di Empoli, invece, ha fatto notare anche problemi in fase offensiva.Noi abbiamo l’obbligo di intervenire su queste cose e di finire il campionato nel miglior dei modi”.
Il tecnico ha evidenziato lo spirito positivo visto nei recenti allenamenti della squadra azzurra dopo il ko di Empoli: “Gli allenamenti in settimana si sono svolti bene.
Oggi ho visto il giusto spirito.Spero che venga fuori l’orgoglio.
Giochiamo contro una squadra che sta facendo molto bene”.
Calzona ha poi sottolineato l’importanza di concentrarsi sul presente e non distrarsi dalla classifica: “Abbiamo buttato via tante occasioni per accorciare in classifica rispetto a chi ci sta davanti.Al momento dobbiamo pensare soltanto a partita dopo partita, fare bene e poi vedere anche cosa fanno gli altri”.
Rispondendo alle critiche sul ritiro della squadra, il tecnico ha chiarito: “I giorni di ritiro li abbiamo fatti perché abbiamo bisogno di stare insieme. È stata una scelta concordata con la società: non si è trattato di un ritiro punitivo ma di qualcosa di costruttivo”. Calzona ha assunto la piena responsabilità per il rendimento della squadra.
“La responsabilità è mia, in prima battuta.
Poi della squadra e di tutte le componenti di Castel Volturno.La società invece è sempre attenta e presente ed è stata ogni giorno al mio fianco da quando sono arrivato.
Che il mio lavoro venga messo in discussione mi sembra una cosa normale.Io ci convivo con certe situazioni: si tratta del mio lavoro, ci sta che si parli di altri allenatori.
Come ci sta che si parli di nuovi giocatori.Il tutto non deve disturbarci, però”.
Articolo pubblicato il giorno 26 Aprile 2024 - 14:04