p style="text-align: left">“Una squadra con la nostra qualità non può subire così tanti gol, ci è mancata cattiveria in fase di non possesso”.
Queste le parole di Francesco Calzona, allenatore del Napoli, intervenuto ai microfoni di Sky Sport in seguito al pareggio interno per 2-2 contro il Frosinone.
“Abbiamo gestito male la partita, specialmente da quando siamo stati in vantaggio, momento in cui ho chiesto un palleggio più sapiente – ha ammesso il mister dei campioni d’Italia –
Alla fine del primo tempo ho detto alla squadra che con questo atteggiamento non avremo vinto e purtroppo così è stato.Abbiamo concesso troppo e dovevamo portare a casa questo risultato.
Si tratta di un problema di gestione, oltre che di alcune difficoltà difensive.Ci è mancata cattiveria nella riconquista del pallone, facendo giocare una squadra come il Frosinone che in campo si trova bene.
Una squadra del nostro livello non può subire così tanti gol.L’importante non è vincere sempre 4-0, ma non prendere reti.
La cosa che mi disturba è che siamo sempre stati in partita, senza percepire mai il pericolo.Abbiamo creato tanto – ha concluso Calzona – ma la sensazione di squadra solida non l’ho mai avuta”.
Napoli. Cinque colpi di pistola contro un negozio di parrucchiere nel quartiere Mercato-Pendino, ma l'ipotesi… Leggi tutto
Ventitré minuti di buio e un mozzicone di ‘Lucky Strike’: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine,… Leggi tutto
Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto
Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto
Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città… Leggi tutto