La Regione Campania e Acer, l’Agenzia campana per l’edilizia pubblica residenziale, hanno avviato un ambizioso progetto di riqualificazione edilizia a Caivano.
L’iniziativa prevede un investimento di 3 milioni di euro per la riprogettazione degli spazi porticati nei rioni Mattoni Rossi e Parco Verde. Il progetto, frutto della collaborazione tra Acer e il Diarc della Federico II, mira a combinare interventi tradizionali di rigenerazione urbana con azioni innovative per arricchire gli spazi pubblici esistenti, promuovendo la socialità e la qualità sociale.
Durante la Conferenza dei Servizi, convocata dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, sono stati presentati i dettagli del progetto che coinvolgerà l’intera area dell’edilizia pubblica e degli insediamenti Acer a Caivano.
Parte di questa iniziativa prevede la chiusura dei porticati dei palazzi Acer per destinare gli spazi ricavati ad attività sociali, come la realizzazione di una Casa di Comunità e di una Centrale Operativa.
Inoltre, è in fase di preparazione la ‘Primavera di Caivano’, una serie di eventi culturali e di intrattenimento che coinvolgerà artisti di livello nazionale, promuovendo la rinascita e la riqualificazione urbana della zona. Programmi di formazione professionale per i giovani locali sono in via di definizione, delineando un futuro di crescita e socializzazione per Caivano.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto