#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 13:00
11.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
L'INIZIATIVA

Gli studenti di Caivano in stage a Coverciano. Gravina: “Un’iniziativa di valore”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il ristorante e l’albergo di Coverciano, diventati ormai punti di riferimento nel panorama calcistico italiano, non solo ospitano il Centro Tecnico Federale ma sono anche luoghi di ritrovo per gli Azzurri e le Azzurre durante i loro ritiri per preparare gli impegni internazionali. Situati alle porte di Firenze, questi luoghi sono stati recentemente al centro di un innovativo progetto di formazione professionale nel settore turistico, che ha coinvolto ragazzi provenienti da Caivano, in provincia di Napoli.

PUBBLICITA

Il torneo di calcio di strada organizzato nella storica piazza del Carmine è stato solo uno degli eventi che hanno segnato questa collaborazione tra Coverciano, la casa del Calcio italiano, e l’Istituto Alberghiero F. Morano di Caivano. Per quasi cinque mesi, sedici studenti hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza unica all’interno della struttura ricettiva del CTF, partecipando a uno stage di alternanza scuola-lavoro che ha coinvolto tutte le varie professionalità del settore turistico, dalla ristorazione all’accoglienza alberghiera.

La preside dell’Istituto Alberghiero F. Morano, Eugenia Carfora, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa, che ha permesso ai ragazzi di Caivano di vivere un’esperienza formativa e umana di grande valore. “Lo sport può essere un volano per temprare le menti”, ha dichiarato Carfora, evidenziando l’importanza di progetti che promuovono l’inclusione e l’educazione attraverso lo sport.

Il presidente federale Gabriele Gravina ha elogiato l’iniziativa, sottolineando l’impegno della Federazione nel promuovere la maggiore apertura del Centro di Coverciano alla società civile. Mauro Grimaldi, presidente di CTF Servizi, ha evidenziato l’importanza di restituire alla comunità ciò che il Calcio riceve dalle persone, dalla loro passione.


Articolo pubblicato il giorno 16 Aprile 2024 - 16:37


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento